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Privacy Policy
Se stai leggendo questa policy significa che sei approdato sul nostro sito web. Ti forniamo queste indicazioni perché tu possa sapere come trattiamo i tuoi dati personali quando navighi sul nostro sito web o quando interagisci con noi tramite esso: ad esempio, quando ci scrivi, quando ti iscrivi alla nostra newsletter. In tutte queste occasioni, e non solo, noi trattiamo alcuni tuoi dati personali. Lo facciamo in conformità al Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e in conformità al Codice privacy come modificato dal D.lgs. 101/2018.
Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati?
Il Titolare del trattamento dei dati raccolti tramite questo sito è Running Club Comacchio, con sede legale in VIA PORTOROSE 3 44022 Comacchio (FE) P.IVA 01078280383, (nel proseguo anche “Titolare”). Puoi contattare il Titolare al seguente indirizzo e-mail runningclubcomacchio@gmail.com telefonandoci 0533313411 allo P.IVA 01078280383 / CF 01078280383, o scrivendoci al nostro indirizzo postale.
Perché trattiamo i tuoi dati e quando li raccogliamo?
DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Possiamo farlo senza il tuo consenso? Sì, in quanto i dati sono necessari per la comunicazione di Internet e per permetterti di usufruire del sito (art. 6, lett. f, GDPR).
Quanto tempo conserviamo questi dati? I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
DATI RELATIVI AI COOKIE
In qualità di Titolari, durante la navigazione sul nostro sito, raccogliamo alcuni tuoi dati ai fini di analisi ed elaborazione di informazioni, alle tue preferenze, esperienze di navigazione. Per svolgere questa attività utilizziamo tecnologie come i cookie (propri o di terze parti).
Possiamo farlo senza il tuo consenso? In parte. La raccolta dei dati mediante utilizzo dei cookie tecnici, utili alla corretta funzionalità e sicurezza del sito, avviene sulla base di un nostro legittimo interesse (art. 6, lett. f, GDPR). La raccolta dei dati personali mediante utilizzo dei cookie, propri e di terze parti, non strettamente necessari avviene solo previo tuo consenso espresso (art. 6 lett. a, GDPR). Di questo ti avvisiamo tramite apposito banner che trovi in calce al sito quando ti colleghi per la prima volta. Qui potrai scegliere analiticamente quali cookie vuoi installare. Per maggiori informazioni su cosa sono i cookie, sulla loro funzione, ecc. puoi leggere la nostra cookie policy.
Quanto tempo conserviamo questi dati? Il tempo di conservazione di questi dati è definito nel banner dei cookie, scegliendo di visualizzarli analiticamente, o nel menù di impostazioni che trovi in basso a sinistra in ogni pagina del sito, cerca questo simbolo.
AREA RICHIESTA INFORMAZIONI
Se decidi di contattarci tramite il form presente sul nostro sito, tratteremo i tuoi dati anagrafici e quelli relativi al tuo indirizzo e-mail.
Possiamo farlo senza il tuo consenso? Sì, perché stiamo dando seguito ad una tua richiesta (art. 6, lett. b, GDPR).
Quanto tempo conserviamo questi dati? Conserviamo questi dati per il tempo strettamente necessario all’evasione della tua richiesta.
AREA REGISTRAZIONE/ACCESSO
Sul sito è anche possibile creare un proprio account. All’interno della tua Area riservata sono disponibili i file 2D e 3D dei nostri prodotti per agevolarti nella progettazione. In questo caso tratteremo i tuoi dati anagrafici e di contatto.
Possiamo trattare questi dati senza il tuo consenso? Sì, perché ci servono per eseguire un contratto (art. 6, lett. b, GDPR).
Quanto tempo conserviamo questi dati? I dati saranno conservati sino alla chiusura del tuo account, salvo eventuali obblighi di legge (es. fatture di vendita).
NEWSLETTER
Sul sito è anche possibile iscriversi alla nostra newsletter e in questo caso tratteremo il tuo nome, cognome e indirizzo l’indirizzo e-mail.
Possiamo farlo senza il tuo consenso? No, infatti chiediamo un tuo specifico consenso (art. 6, lett. b, GDPR).
Quanto tempo conserviamo questi dati? Conserveremo questi dati per 24 mesi dal momento dell’ultima interazione con noi. In ogni momento potrai comunque richiedere la cancellazione dei tuoi dati e provvederemo immediatamente.
Come trattiamo i tuoi dati?
Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici (ad esempio gestionali interni) e talvolta anche con l’ausilio di supporti cartacei. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, amministratori di sistema, ecc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, agenzie di data entry) nominati, nelle ipotesi previste dalla normativa, Responsabili del Trattamento da parte nostra. Puoi ottenere l’elenco completo dei responsabili del trattamento scrivendoci all’indirizzo e-mail runningclubcomacchio@gmail.com.
Dove sono i tuoi dati?
I trattamenti che effettuiamo con i tuoi dati personali avvengono su suolo europeo. Abbiamo scelto partner che ci consentissero di tenere i dati all’interno dell’Unione, in accordo con quanto richiesto dal Regolamento. I tuoi dati di navigazione (indirizzo IP), invece, attraverso l’installazione dei cookie, potranno essere trasferiti fuori dall’Unione europea ed in particolare negli Stati Uniti (a titolo esemplificativo e non esaustivo, Google).
Chi accede ai tuoi dati?
I tuoi dati potranno essere resi accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema e/o altri soggetti (a titolo indicativo: studi professionali, consulenti, software house che ci forniscono i gestionali, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per nostro conto, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
In nessun modo diffondiamo i tuoi dati.
I destinatari del trattamento, invece, sono coloro che ricevono comunicazioni di dati personali da parte del Titolare, ma che, a seguito di tale comunicazione, agiscono in veste di autonomi Titolari. Fra questi:
- Facebook, Linkedln, Instagram, Pinterest e altre piattaforme del Titolare. Quando clicchi sulle icone dei social network e delle piattaforme verrai reindirizzato su pagine esterne al sito web e accetti di condividere alcuni tuoi dati con i Titolari di quel servizio. Le informazioni che condividi saranno quindi regolate dalle politiche sulla privacy del Social Network o della Piattaforma che hai scelto.
Quali sono i tuoi diritti?
In qualità di interessato, hai molteplici diritti. Ad esempio, il diritto di ottenere, nei casi previsti, l’accesso ai tuoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporti al trattamento (per sapere quali sono tutti i tuoi diritti puoi consultare il Regolamento agli artt. 15 e seguenti). Per esercitare i tuoi diritti puoi invece scriverci o telefonarci ai contatti che trovi all’inizio di questa informativa.
Diritto di reclamo
Nel caso ritenessi che il trattamento violi i tuoi diritti in qualche modo potrai proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, verificando le modalità sul sito web www.garanteprivacy.it. Nella seguente pagina https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524 è possibile visionare il modello di reclamo.
Tutela della privacy dei minori
Questo sito web si rivolge a un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età pari o superiore a 18 anni. Noi non richiediamo, non raccogliamo, non utilizziamo né divulghiamo dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online. Qualora scoprissimo di aver raccolto personalmente dati di un minore li cancelleremo immediatamente.
Cookie Policy
Questo documento è la nostra cookie policy, con esso vogliamo spiegarti cosa sono i cookie e a che cosa servono.
- Cosa sono i cookie?
Come chiarito dal Garante Privacy nelle FAQ del dicembre 2012, i cookie sono “piccoli file di testo” – formati da lettere e numeri – “che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente”. I cookie hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico sul web o di segnalare quando un sito specifico o una parte di esso vengono visitati, di distinguere tra loro i visitatori per poter fornire contenuti personalizzati, ed aiutano gli amministratori a migliorare il sito e l’esperienza di navigazione degli utenti stessi. Attraverso i cookie non possiamo accedere ad altre informazioni memorizzate sul tuo dispositivo, anche se è qui che i cookie vengono scaricati. I cookie non possono caricare codici di alcun tipo, veicolare virus o malware e non sono dannosi per il terminale dell’utente.
Di seguito è possibile trovare tutte le informazioni sui cookie installati attraverso questo sito e le indicazioni necessarie su come gestire le proprie preferenze a riguardo.
- Consenso dell’utente all’uso dei cookie
Collegandoti per la prima volta ad una qualunque pagina del nostro sito vedrai apparire un banner informativo sull’utilizzo dei cookie che consentirà di gestire le tue preferenze di installazione.
Il sito ricorda la scelta effettuata, pertanto l’informativa breve non verrà riproposta nei collegamenti successivi dallo stesso dispositivo. Tuttavia, avrai sempre la possibilità di revocare in tutto o in parte il consenso già espresso cliccando in qualsiasi momento su questo simbolo.
Qualora si riscontrassero problemi di natura tecnica legati alla prestazione del consenso, puoi contattarci tramite e-mail all’indirizzo che trovi all’interno della privacy policy linkata nel footer del nostro sito.
- Durata dei cookie
In base alla natura dei cookie essi possono essere memorizzati sul tuo dispositivo per periodi più o meno lunghi. I cookie possono essere:
– di sessione, cookie che vengono memorizzati in modo persistente sul tuo computer e si cancellano con la chiusura del browser, sono strettamente limitati alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del nostro sito evitando il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti;
– persistenti, cookie che rimangono memorizzati sul disco rigido del computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti/visitatori. Tramite i cookie persistenti i visitatori che accedono al sito (o eventuali altri utenti che impiegano il medesimo computer) vengono automaticamente riconosciuti ad ogni visita. Puoi anche impostare il browser del computer in modo tale che lo stesso accetti/rifiuti tutti i cookie o che ti mostri un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, per poter valutare se accettarlo o meno. Puoi comunque modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando un livello di protezione più elevato.
- Tipologia dei cookie
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- Natura dei cookie
Relativamente alla natura dei cookie, ne esistono di diversi tipi:
– Cookie tecnici: sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente ad erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
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(Ultimo Aggiornamento)
11/11/2024)