Sport e benessere
Running Club Comacchio
Una passione condivisa con tanti amici che si vogliono divertire
I benefici della corsa
Migliori prestazioni atletiche
Quando si corre il corpo viene “inondato” di ossigeno. Ciò significa che se corri frequentemente il fisico impara a trasportare l’ossigeno nei muscoli e ad usarlo nel modo migliore.
Antistress
Ti rilassi mettendo da parte tutti i tuoi impegni e dai una spinta alla creatività grazie alla maggior quantità di ossigeno presente nel tuo sistema.
Perdita di peso
Semplicemente uscire e camminare regolarmente può aiutare a migliorare la qualità del tuo sonno, ma correre può davvero fare la differenza.
Migliore qualità del sonno
La corsa ti fa bruciare calorie. Gli intervalli di allenamento te ne fanno bruciare ancora di più, persino quando hai finito di correre. Un ottimo modo per perdere peso e non riprenderlo.
Ossa e giunture più forti
Correre fa aumentare la densità ossea e riduce il rischio di osteoartrite e osteoporosi. Secondo alcuni studi, sono sufficienti due sessioni di corsa a settimana da 15 minuti per abbassare il rischio di osteoporosi del 40%.
Più ormoni della felicità
Maggiore autostima
Questa è forse una delle principali ragioni per cui la gente continua a correre. Per la sensazione che provi quando raggiungi gli obiettivi che non pensavi di poter mai raggiungere.
Sistema immunitario più forte
Cuore più sano e digestione migliore
Indipendentemente da quanto sia stata pessima la tua giornata, dopo una corsa ti sentirai meglio. Questo è stato scientificamente provato. Correre, infatti, provoca il rilascio di endorfine e serotonina nel corpo e ciò rende più felici e riduce l’ansia.
Giovinezza prolungata
La corsa non rafforza solamente il tuo corpo e la tua mente. L’allenamento, infatti, può migliorare anche il tuo sistema immunitario. Se fai attenzione alla dieta e al recupero, l’aumento del rischio di malattie scompare, indipendentemente dall’intensità del tuo allenamento.
In generale, le persone che corrono regolarmente hanno un’aspettativa di vita più lunga. Le ricerche mostrano che chi corre per 30 minuti tre volte a settimana può arrivare a ridurre la propria età biologica di 9 anni.
Gli studi dimostrano che correre regolarmente, anche solo un’ora a settimana, può ridurre il rischio di malattie cardiache di quasi la metà. Più corri veloce, più il tuo cuore si rafforza dovendo lavorare duramente per far scorrere il sangue alla velocità necessaria.
Con noi
Le prossime gare
Km della maratona
Calorie consumate atleta 70 Kg per maratona
Velocità media per maratona Km/h
Donne runner nella percentuale mondiale
I numeri della maratona
La maratona ricorda le gesta del soldato greco Filippide, che nel 490 a.C percorse i 40km che separavano la città di Maratona dall'acropoli di Atene, per annunciare agli Ateniesi l'esito vittorioso della battaglia di Maratona sui Persiani.
In aggiornamento
Client B
In aggiornamento
Client A
Le collaborazioni sportive sono importanti per ritrovare vecchi amici, per trascorrere piacevoli momenti di sport in giro per l'Italia, per divertirsi.
Collaborazioni
Client C
In aggiornamento
In aggiornamento
Client D
Per una vita migliore
Entra a far parte del gruppo, chiedi informazioni